Nozze in città: curiosità e consigli per un report fotografico da sogno

0

Da diverso tempo hanno ripreso ad andare di moda i matrimoni in città, organizzati quindi tra le vie ricche del centro. Tra edifici altissimi, monumenti e cemento, ogni coppia cerca di riadattare il proprio stile a quello di un urban wedding. Ma come può incidere questa scelta nelle foto del matrimonio? Chiaramente in questo caso è opportuno chiedere aiuto a un fotografo di matrimoni che sappia minimizzare i pensieri della coppia, per trovare la chiave giusta in ogni scatto. Ogni donna potrà essere una deliziosa principessa senza tempo anche tra le mura del centro storico. Proviamo a pensare alle immagini in perfetto stile “borgo Medioevale”, che sono un po’ magiche e senza tempo, oppure una realtà più street style. Vediamo allora di fornirti alcune curiosità utili sul reportage fotografico in città.

foto matrimonioLa bellezza delle foto street style per le nozze

Pensa al quartiere dove lo sposo, o la sposa sono cresciuti, ai luoghi che raccontano l’infanzia e magari il primo incontro della coppia. Un bravo fotografo non ha problemi nella realizzazione degli scatti, anche se ti troverai in una condizione di controluce. Saprà, infatti, immortalare gli attimi di vita quotidiana, mentre un autobus sfreccia alle spalle degli sposi. Una buona idea può essere di spingersi alla scoperta del lato più artistico della città. In questo caso si può scegliere come location una chiesetta piccola, oppure una basilica importante, non solo per la cerimonia, ma soprattutto per poter poi fare le foto dopo il “sì, lo voglio”. Considera che in Italia abbiamo tantissime bellezze artistiche e monumenti di fama mondiale, lascia che sia anche il fotografo a indirizzarti verso i luoghi più interessanti. Sarà lui a tirar fuori la vera essenza di questi posti con la sua abilità, in modo da unire il tutto con le foto dei due sposi.

Un look minimal chic con le foto urbane

Una passeggiata per il centro storico della tua città, potrà aiutare ogni fotografo a trovare i luoghi più interessanti, i momenti più belli per scattare la foto perfetta. Ed è questa la scelta che apprezzano molte giovani coppie, che vogliono inserire nell’album fotografico del matrimonio, degli scatti artistici e in pieno stile cittadino. Prova a pensare a una simpatica foto sulle strisce pedonali, un po’ come i Beatles, per esempio. O magari qualche foto scattate in macchina, in mezzo al traffico, per rendere ancora più reale e moderno lo stile scelto.

Ovviamente parliamo di soluzioni che non sono adatte a tutti, ma che possono personalizzare un matrimonio, con l’aiuto di un fotografo che saprà giocare con i colori, le luci, e l’illuminazione stessa di una città, per rendere il tuo matrimonio un vero momento urban chic.

5.0
02
Share.

I commenti sono chiusi